Marco Mengoni canta Sergio Endrigo. Dopo l’annuncio dell’uscita del film “Il Colibrì” (dal 20 ottobre), Mengoni sarà nella colonna sonora, curata da Battista Lena.
L’artista canterà “Caro amore lontanissimo”, brano inedito di Endrigo, creato con Riccardo Sinigallia. E’ stata la figlia Claudia Endrigo a decidere di affidare alla voce di Marco Mengoni il brano.
Il film, diretto da Francesca Archibugi, è l’adattamento cinematografico del romanzo di Sandro Veronesi. “Una storia della forza ancestrale della vita, della strenua lotta che facciamo tutti noi per resistere a ciò che talvolta sembra insostenibile. Anche con le potenti armi dell’illusione, della felicità e dell’allegria”.
La trama del film “Il Colibrì”
Marco Carrera è “il Colibrì”: il film racconta la sua vita e i suoi ricordi. In un tempo che va dai primi Anni 70 fino a un futuro prossimo.
Al mare conosce poi Luisa Lattes. Nasce un amore che non sarà mai consumato ema che mai finirà. La sua vita coniugale sarà un’altra, a Roma. Insieme a Marina e alla figlia Adele.
Pierfrancesco Favino interpreta il protagonista Marco Carrera. Affiancato da Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Alessandro Tedeschi, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini, Fotiní Peluso, Francesco Centorame, Pietro Ragusa, Valeria Cavalli e Nanni Moretti.