Si svolgeranno il 15 agosto le Finali di Campusband, il concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti amanti della musica.
L’esibizione degli 11 finalisti avrà luogo al Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano nell’ambito della rassegna ‘Milano è Viva’ al Castello Sforzesco 2022. I protagonisti della serata saranno gli 11 finalisti selezionati (4 della categoria ”Band”, 4 della categoria ”Cantautori” e 3 della categoria ”Interpreti”). Accederanno alla premiazione finale: nella categoria ‘Band’: The Vanished People, I Diesis, La funzione strumentale, I Mosaico; nella categoria ‘Cantautori’: Nicola Ceccarini, Marco Caudullo, Gianmarco Gridelli, Luigi Bevilacqua; nella categoria ‘Interpreti’: Anna Petruzzi, Melita Cicala, Carlotta Caccamo.
I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti che è composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi e dagli esperti del settore. Tra cui Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta, Titti Quaggia, responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Cantanti, Claudio Ferrante, presidente e fondatore di Artist First, e Nicolò Picchioni, A&R manager di Artist First.
La presenza di una giuria popolare di 15 persone scelta tra il pubblico presente insieme al notaio Luciano Quaggia garantirà la regolarità delle votazioni. Lo spettacolo sarà condotto da Isabella Parmisano di Radio Zeta. Sul palco interverranno anche Mario Lavezzi, Mogol e Franco Mussida.