Fred White, il batterista degli Earth, Wind & Fire, è morto all’età di 67 anni. Lo annuncia il fratello Verdine White con un post su Instagram. “Il nostro amato Frederick Eugene ‘Freddie’ White” è morto, si legge nel post. Ricorda il batterista anche la sua band, postando un video della sua performance durante un concerto in Germania nel 1979.
Tra glii successi indimenticabili della leggendaria band funk ricordiamo “September”, “Let’s Groove”, “Shining Star” e “Boogie Wonderland”.
Nel corso degli anni il gruppo ha vinto sei Grammy e quattro American Music Awards, oltre a entrare nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2000 e a ottenere una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Fred White, che restò nella formazione originale fino al 1987, ha suonato anche con altri artisti, tra cui Emotions e Ramsey Lewis.
Tanti i messaggi di cordoglio in Rete del mondo musicale, tra cui quelli di Nile Rodgers e Cindy Blackman Santana. Lenny Kravitz ha scritto: “Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Sono grato di aver avuto l’opportunità di godere della sua presenza e per essere stato influenzato da lui. Un vero re”.