Annunciata oggi la presenza di Mara Sattei nel cast del Concertone del Primo Maggio a Roma. Negli ultimi anni la cantante, cui vero nome è Sara Mattei, si è rivelata essere tra le più innovative voci femminili del nuovo pop italiano.
Da Youtube al Concertone del Primo Maggio: la carriera di Mara Sattei
Ma la sua carriera parte diversi anni fa, nel 2008, quando comincia a pubblicare su YouTube reinterpretazioni di cover. Poi il passaggio da “Amici di Maria De Filippi“, tredicesima edizione. Un passaggio che non lascia un segno indelebile, tant’è che la sua carriera rallenta decisamente. Fino a pochi anni fa, quando la sua voce si incastra perfettamente nelle produzioni di ThaSupreme, che non è solo uno dei nuovi giovani rivoluzionari della scena rap italiana, ma anche e soprattutto il fratello minore della Sattei. Che scopre una nuova dimensione musicale ed un’idea nuova, visionaria, perfettamente contemporanea, di proporsi al proprio pubblico, con notevole successo.
Di pochi mesi fa l’uscita di “Universo“, il suo nuovo primo album, un secondo debutto accolto con entusiasmo da pubblico e critica. Il nome di Mara Sattei si aggiunge a quello di MACE, Fasma e Coez per il Concerto del Primo Maggio di Roma, evento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany e trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2.
Concerto che, considerate le nuove aperture, dovrebbe tornare in piazza San Giovanni dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia. Due anni in cui il Concertone si è trasferito all’Auditorium Parco della Musica di Roma, ma l’organizzazione sulla questione non si è ancora sbilanciata. Per saperne di più dovremo aspettare ancora qualche giorno.