Fabio De Vincente

ANTEPRIMA ESCLUSIVA – il nuovo video “Al top” di Fabio De Vincente

Giovedì 1 dicembre uscirà “Vincente”, un progetto musicale di Fabio De Vincente ed impossibile da collocare in un unico filone di genere. Si tratta infatti di un racconto autobiografico e sincero che viaggia attraverso le canzoni. Rivolto al mainstream, è l’esempio perfetto di un crossover moderno, dove il piano è uno degli strumenti più presenti insieme alla scelta di groove tematici.

Chi è Fabio De Vincente

Il carattere ribelle, il desiderio di evasione, lo spirito libero, contro le regole, lo si nota sin da piccolo. Nella sua esperienza musicale ha la fortuna di incontrare Dolcenera, Moreno, Francesco Facchinetti, Luca Vicini dei Subsonica (suo produttore artistico) e Maurizio Costanzo.

In lui c’è sempre stata una parte aristocratica, fatta di eleganza e raffinatezza ed un’altra innegabile del ragazzo di strada fatta di eccessi e indisciplina. Ha il vissuto giusto per cantare quelle parole che solo chi vive certe esperienze può permettersi di scrivere e raccontare.

La sua capacità compositiva, le melodie immediate, la sostanza testuale, il suo pianismo e la cura degli arrangiamenti fanno di lui un musicista completo. Inoltre, grazie alla sua versatilità da polistrumentista, ha inserito parti di batteria, chitarra, percussioni, tastiere, voci, effetti, ricercando sempre un’originalità del suono. Tre cose lo caratterizzano: eleganza, vita rock ed estrema semplicità del suo linguaggio ficcante.

Sull’album “Vincente”

“VINCENTE” perchè arriva da un periodo molto difficile con il quale Fabio ha combattuto, “VINCENTE” perchè rientra nel suo DNA, nella sua indole contagiosa. Un album che ti trascina con se facendoti credere che anche tu ce la puoi fare e perchè ha tutte le carte di esserlo, oltre al cognome, anche il suo destino. 

L’album ha come compositore e autore Fabio De Vincente insieme a Carlo Montanari. Prodotto da De Vincente con “Vicio” (Subsonica) e masterizzato dal vincitore di un Grammy Giovanni Versari (La Maestà).

Focus track dell’album, in uscita in radio dal 2 dicembre, sarà “Al Top”

Un brano che racconta giornate e nottate a casa di Fabio all’insegna di una vita da anticonformista, senza orari, fatta di feste con calciatori, musicisti, attori, showgirls, modelle, politici, manager, facoltosi imprenditori e personaggi di ogni genere ed estrazione sociale. Queste serate spesso negli anni gli costano denunce, segnalazioni, multe, lamentele per inquinamento acustico, schiamazzi notturni, gioco d’azzardo e tanto altro ancora. Vive da solo per anni in un appartamento fatto a sua immagine e somiglianza invidiato da tanti per posizione, classe e stile.

Ad accompagnare l’uscita nel brano è previsto un videoclip girato a Bali dove Fabio De Vincente si trovava per aver fatto delle serate piano e voce al Gioja Restaurant, uno dei migliori ristoranti italiani a Bali, in una giornata di ordinaria esagerazione, in un contesto per l’appunto top in compagnia di amiche e amici.