“Luci addosso” è il nuovo singolo di Deddy, scritto assieme Cvlto (e prodotto da Itaca (Merk & Kremont). Un piccolo inno alla notte, al divertimento nei weekend, come per fuggire dallo stress della settimana.
“Lunedì da te, Martedì non so che voglio, Mercoledì ‘che c’è?’, Giovedì tutto a posto. Venerdì da me, faccio quello che posso, basta che il week end sto con le luci addosso”. Queste le parole del brano che, dopo i successi de “Il cielo contromano” (Platino), “0 Passi” (Doppio Platino) e del singolo con Caffellatte “Non mi fa dormire”, mostra un lato inedito.
Le parole di Deddy
“Luci addosso è un brano apparentemente leggero, ma con una riflessione sincera su ciò che si ha realmente bisogno nella vita. Racconta quasi una sensazione di malessere, di costrizione o, come dico nel brano, un senso di apnea. Per arrivare alla fase in cui si prende consapevolezza di ciò che succede, ciò che ci circonda e ciò di cui abbiamo bisogno per stare meglio – conclude Deddy -. Avere le luci addosso è una presa di coscienza, una scelta e una sfida per noi stessi. Io l’ho fatto, ora aspetto ogni settimana il weekend”.