Dopo quattro mesi dall’uscita del suo album d’esordio “Camouflage” e dopo Sanremo con “Chimica”, Ditonellapiaga lancia Disco (I love it). Il nuovo singolo è scritto da Margherita Carducci, vero nome della nuova icona del più sofisticato pop italiano, insieme all’inseparabile duo bbprod e a Simone Privitera.
Il nuovo brano canta “la fine di un amore e l’inizio dell’estate che si scontrano, si mischiano e si raccontano lungo le linee tratteggiate di una litoranea. E tra i sedili posteriori di una vecchia panda e le note di un disco dei tardi anni ‘70, le mani si perdono fra le ‘onde’ del vento. Quel vento di novità che spettina i capelli e scompiglia i ricordi più malinconici tenuti ben nascosti in fondo al cuore”.
Disco (I love it) è una traccia disco funk che con sonorità eleganti r&b.
Il Camouflage Tour di Ditonellapiaga
Continua intanto il Camouflage Tour organizzato da Magellano Concerti, cui si aggiungono di continuo nuove date in tutta Italia. Il 3 luglio ad Appignano del Tronto (AP) per il Rural Art Fest, il 5 luglio ad Arezzo per Men/Go Music fest. Il 13 luglio a Collegno (TO) per il Flowers Festival, il 15 luglio a l’Aquila per Pinewood Festival, il 23 luglio a Genova per Balena Festival. Il 28 luglio a Castiglione del Lago (PG) per Lacustica, il 30 luglio a Napoli per Palazzo Reale Summer Fest, il 31 luglio a Corigliano d’Otranto (LE) per SEI Festival. Il 13 agosto ad Alcamo (TP) per Alcart Festival, il 20 agosto a Milo (CT) al Teatro Lucio Dalla, il 24 agosto a Empoli per Beat Festival. Il 26 agosto a Brescia per la Festa di Radio Onda D’urto, il 2 settembre a Cella Monte (AL) per Jazz:Re:Found. Il 3 settembre a Galzignano Terme per Musica Tra le Nuvole (Anfiteatro del Venda), il 10 settembre a Bergamo per NXT Station, l’11 settembre ad Alghero (SS) per Alghero Spotlight Festival, il 12 settembre a Milano per Spaghettiland. E il 16 settembre a Roma per lo Spring Attitude Festival.