Dopo i litigi in piena pandemia, Salmo e Fedez collaborano insieme per la prima volta per la canzone “Viola”. La nuova canzone, disponibile a sorpresa dal 14 ottobre, ha un ritmo travolgente tra il punk e il rap.
Fedez e Salmo sono due nomi in grado di muovere le folle, e questa canzone un po’ Pop e un po’ Punk si sposa alla perfezione con il beat, vero punto di forza della canzone. Un brano dal ritornello incalzante per essere cantato a squarciagola.
Non solo Fedez e Salmo, ecco chi c’è dietro la nuova canzone Viola
Il brano ha come autori, oltre a Fedez e Salmo, anche Dargen D’Amico, Paolo Antonacci e Davide Simonetta. Quest’ultimo ha, tra l’altro, anche curato la produzione musicale.
La lite tra Salmo e Fedez
Lo scontro social risale all’agosto 2021. Fedez criticò Salmo per il concerto organizzato ad Olbia nel pieno del blocco dei live show in Italia (per il Covid). Salmo gli rispose per le rime: “Non ho aderito alle tue iniziative, seppur giuste, perché mi stai sul cazzo. E io questa cosa non te l’ho mai nascosta. Penso tu sia un ottimo politico, ma non volevo avere niente a che fare con te. A me sembri un politico, non sei un artista”.
E invece è nata Viola.