tool

FIMI, “Fear Inoculum” dei Tool è il vinile più venduto in Italia

“Fear Inoculum”, quinto album in studio degli statunitensi Tool, uscito nell’agosto del 2019, questa settimana si aggiudica la vetta della classifica dei vinili più venduti in Italia nell’ultima settimana secondo i dati forniti dalla FIMI.

Debutta in seconda posizione oggi, anche se il discoè uscito diversi mesi fa, “Privilegio raro”, ultima fatica discografica di Tutti Fenomeni, cantautore romano, tra i protagonisti della nuova scena indie.

Si accomoda sul gradino più basso del podio l’ex One Direction Harry Styles con il suo “Harry’s House”, terzo album solista dell’artista britannico, anticipato dal singolo “As It Was”, già divenuto un successo mondiale.

Quarta posizione per il capolavoro “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd, pubblicato nel 1973 e ad oggi il vinile più venduto della storia. A proposito di capolavori, rientra in chart dalla porta numero 5 “Nevermind”, secondo album in studio dei Nirvana, pubblicato il 24 settembre 1991 e divenuto immediatamente un cult della storia del rock mondiale.