È uscito il videoclip di ‘Pare (feat. Madame)’ il nuovo singolo di Ghali, tratto dal suo ultimo album Sensazione Ultra. Il video è diretto da Davide Vicari.
“Dal primo momento che ho conosciuto Madame – spiega Ghali – c’è stata grande complicità fra di noi. Lei è un’artista per cui provo tantissima stima e che volevo assolutamente avere dentro il mio album. Il brano è nato in studio mentre parlavamo del perché le persone a volte siano violente. Da qui è nata l’idea per fare un racconto dalla prospettiva del bullo; senza giustificare ma per provare a capire”.
“Pare” di Ghali e Madame sono gli “occhi del bullo”
‘Pare’ guarda al bullismo con gli occhi del bullo, una narrazione completamente diversa da quella più comune. Nello special, in cui interviene a sorpresa Massimo Pericolo – in un ghost featuring – si nasconde la chiave della canzone: chi bullizza è il primo ad essere prigioniero delle proprie insicurezze e dei propri traumi.
“Chi è il vero cattivo?” si chiede Massimo Pericolo, in una collaborazione fantasma e non pubblicizzata, che riempie la canzone e i concetti che hanno voluto esporre.