Il 14 aprile uscirà “Elvis”, nuovo album dei Baustelle già anticipato dal singolo “Contro il mondo”. Ma non è tutto: Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi nel 2023 si preparano a tornare live con un tour tutto sold out, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.
“Elvis” e’ il nono album in studio dei Baustelle, a cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”.
La copertina è realizzata da Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi. Sui loro canali ufficiali ieri è stata pubblicata una clip in onore dell’86° anniversario della nascita di Elvis, a voler anticipare l’annuncio dell’uscita di questo nuovo album.
Come sarà “Elvis” dei Baustelle
“Elvis” sarà disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero.
Fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per arrivare all’ultimo disco, “L’amore e la violenza, vol.2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto e profondo. E con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza.
Con l’aggiunta di due nuove date a Bologna e un nuovo live a Milano, sono otto i concerti sold out che porteranno i Baustelle nei più prestigiosi club d’Italia nel 2023.
Le date del tour
Il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia. Poi l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon. Info su vivoconcerti.com.