ditonellapiaga

Macerata, torna Musicultura con Litfiba, Ditonellapiaga, Grignani e Manuel Agnelli

La 33esima edizione di Musicultura si prepara a vivere la sua fase conclusiva dal 20 al 25 giugno a Macerata. Con la collaborazione attiva di Rai Radio1 allo Sferisterio, la suggestiva arena neoclassica simbolo di Macerata e delle Marche.

Musicultura a Macerata, ecco le date

La prima delle due serate, il 24 giugno, vedrà sul palco le testimonianze artistiche di Litfiba, Ditonellapiaga, DakhaBrakha, Violons Barbares. E le esibizioni degli otto artisti vincitori del concorso.

Il 25 giugno si susseguiranno le performance di Manuel Agnelli, Silvana Estrada, Gianluca Grignani, Pilar, Emiliana Torrini & The Colorist Orchestra. Sarà l’unica data italiana per l’artista islandese nel 2022. E ci saranno i quattro artisti in concorso più votati dal pubblico dello Sferisterio la sera prima.

Dopo i due concerti di presentazione dei finalisti, trasmessi in diretta da Rai Radio 1, la radio ufficiale del festival, il 3 e 4 maggio scorso dal Teatro Persiani di Recanati. I brani degli artisti sono in queste settimane protagonisti sempre su Rai Radio 1 per la diffusione al grande pubblico.