Manuel Agnelli

Manuel Agnelli solista con il nuovo disco “Ama il prossimo tuo come te stesso”

“Ama il prossimo tuo come te stesso” è il primo album di Manuel Agnelli da solista. E’ il primo lavoro dopo l’ultratrentennale carriera con gli Afterhours e quella in tv (X Factor).

“Cercavo un titolo che raccogliesse tutto quello che stavo raccontando nel disco” ha spiegato alla stampa. “Ho trovato quella frase perfetta, fortissima e mai realizzata”. Sulla copertina del disco il viso di Agnelli in fiamme: “Infatti, se ti ami come mi amo io, meglio che eviti”.

Nel disco 10 brani, tra questi “Proci”, “Signorina Mani Avanti”, “Pam Pum Pam” e “La profondità degli abissi”, già colonna sonora del lungometraggio “Diabolik“. Nonchè brano vincitore di un David di Donatello e un Nastro D’Argento per la migliore canzone originale.

“La parola che caratterizza questo disco è libertà. Libertà da una certa idea di me stesso. In questi anni sono stato felicemente sposato con gli Afterhours, fare un disco da solo mi permette di recuperare un po’ di libertà rispetto quello che ho già fatto. Ho scelto di fare questo disco con delle sonorità che mi appartengono ma non solo, non volevo fare un disco di rottura ma di continuità”.