moro

Moro “Non fa per te”

Moro, all’anagrafe Lorenzo Moroni, è un rapper emergente di Montecatini Terme, classe 1994.Il rapporto con la musica Rap inizia quando ancora andava a scuola, durante gli anni in cui questo genere non era molto gettonato e diffuso principalmente tra Roma e Milano.

Ha iniziato effettivamente a produrre musica nel 2016, con la volontà di raccontare storie vissute, parlando di verità nuda e cruda. Nel 2018 abbiamo finalmente la sua prima uscita, che sarà seguita negli anni a venire da diversimixtape/album/ep, più altri singoli. 

Ultimo singolo

“Non fa per te” è un chiaro attacco a tutti e tutto, senza mezzi termini o peli sulla lingua, lasciando comunque spazio a riflessioni sul mondo attuale con un linguaggio crudo e sorretto da una molteplicità di figure retoriche e citazioni.Inoltre il passaggio da “Non fa per me”, uno dei primi brani di Moro, a “Non Fa Per Te” è un chiaro segno di consapevolezza e della maturazione avuta negli anni.

Il brano fa parte dell’ultimo Album pubblicato “The Outsider”, che prende il nome dal film con Jared Leto e racconta la rivalsa del protagonista in un ambiente che all’ inizio è ostile verso di lui. In questo progetto Moro mette in mostra tutte le capacità che lo contraddistinguono, l’utilizzo di figure retoriche, la sua conoscenza cinematografica e molto altro.

Obiettivi e ispirazione di Moro

Come artista Moro mira a diventare un punto di riferimento, vuole raggiungere uno status che ispiri i giovani, con un ritorno di soddisfazione e rispetto personale.

Le sue fonti di ispirazione sono i Club Dogo, Marracash, Emis Killa ma anche  Jay-Z e  Lil Wayne. 

In bocca al lupo Moro!

Giulia Marceca

Exit mobile version