MUSICA LEGGERISSIMA è un plagio? COLAPESCE e DIMARTINO rispondono così • MUSIC.IT
Colapesce e Dimartino durante l'esibizione a Propaganda Live. Fonte: YouTube.
Colapesce e Dimartino durante l'esibizione a Propaganda Live. Fonte: YouTube.

MUSICA LEGGERISSIMA è un plagio? COLAPESCE e DIMARTINO rispondono così

“Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino è diventato, nelle ultime settimane, a dir poco virale. E ovviamente, poteva uno dei brani più radiofonici presentato al 71° Festival di Sanremo, che sta spopolando in tutte le classifiche; non essere oggetto di accuse? Certo che no, ci sembra ovvio. Le ultime polemiche dicono che il fortunato brano sarebbe ricorda molto brani come “We Are The People” degli Empire of the Sun e “Se Mi Lasci Non Vale” di Julio Inglesias.

In occasione dell’ultima puntata di Propaganda Live, Colapesce e Dimartino si sono esibiti, insieme alla Propaganda Orkestra, proprio con una cover di “Se mi lasci non vale”, citando anche “We Are The Prople”. Così, giusto per non fare un torto a nessuno. Di seguito, Colapesce ha lasciato alcune dichiarazioni che riguardano le polemiche su “Musica leggerissima”:

«Abbiamo suonato solo una parte dei brani copiati, ci sono anche “In a Manner of Speaking” dei Tuxedomoon, un pezzo dei Wilco, “How to Fight Loneliness”, “Il pulcino pio”, “Andiamo a comandare”»