pretty woman il musical

‘Pretty Woman – Il musical’: il tour 2022 – 2023

Annunciate le date del tour 2022/2023 dello spettacolo ‘Pretty Woman – Il musical’, che racconta la storia del film con Julia Roberts e Richard Gere.

Scritto da Garry Marshall (regista anche del film) e Jonathan F. Lawton, ci saranno musiche di Bryan Adams e Jim Vallance. Ma le sorprese non sono finite: le sonorità anni ’80 saranno eseguite dal vivo da una band di sei elementi in stile pop/rock.

La traduzione, l’adattamento e i versi sono state curate da Franco Travaglio e Beatrice Baldaccini, Thomas Santu, Martina Ciabatti Mennell, Gabriele Foschi, Cristian Ruiz e Lorenzo Tognocchi.

La regista Carline Brouwer ha dichiarato: “Daremo a Pretty Woman la nostra impronta personale e faremo di Vivian una donna forte e stimolante per tutti gli spettatori. Sogniamo che lei possa cambiare un po’ la tua vita e che quando tornerai a casa farai quel passo che avresti sempre voluto ma che non hai mai osato fare”.

Le date di Pretty Woman – il musical in Italia

Il tour partirà da Roma (Teatro Olimpico) da martedì 18 a domenica 23 ottobre, per poi continuare con Montecatini (Teatro Verdi) venerdì 28 ottobre. Poi Bari ( Teatro Team) venerdì 5 e sabato 6 novembre e Senigallia (Teatro La Fenice) venerdì 12 e sabato 13 novembre. La carovana si sposterà poi a Lugano (Teatro Lac) sabato 26 e domenica 27 novembre. E ancora Cassano Magnago (Teatro Auditorio) mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre. Poi Bolzano (Teatro Comunale) mercoledì 6 dicembre, Varese (Teatro di Varese) venerdì 9 e sabato 10 dicembre, Genova (Teatro Politeama) da giovedì 15 a sabato 17 dicembre.

Nel 2023 il via a Torino (Teatro Colosseo) da giovedì 12 a sabato 14 gennaio, poi Udine (Teatro Giovanni da Udine) da martedì 17 gennaio a giovedì 19 gennaio. E ancora Firenze (Teatro Verdi) sabato 28 e domenica 29 gennaio, Vicenza (Teatro Comunale) giovedì 2 febbraio, Bergamo (Teatro Creberg) venerdì 10 e sabato 11 febbraio, Trieste (Teatro Rossetti) da venerdì 17 a domenica 19 febbraio. Infine Assisi (Teatro Lyrick) mercoledì 22 febbraio.