giorgio moretti

Sabato 26 novembre Giorgio Moretti live all’Angelo Mai di Roma

Sabato 26 novembre Giorgio Moretti arriva in concerto all’Angelo Mai di Roma. Dopo il tour estivo che lo ha visto condividere palchi italiani con artisti come Rkomi, Tananai e Fulminacci, il giovane cantautore romano Giorgio Moretti torna live nella sua città natale, per presentare per la prima volta il suo spettacolo completo.

Durante la serata, infatti, oltre al suo disco d’esordio “Quasi Mai” e all’ultimo singolo “Ho paura”, non mancheranno nuovi brani suonati in anteprima live. Inediti che presentano un sound lontano da quello dell’album d’esordio, perché rivoluzionati da una direzione più psichedelica.

Tutto questo, supportato dalla presenza della band, darà forma a uno show dinamico composto da frammenti strumentali che faranno da collante tra un brano e l’altro. Lasciando spazio però a un’interazione con il pubblico che si sentirà abbracciato dall’intero concerto.

Sul palco il cantautore sarà accompagnato da Alessandro Dell’Olio alla chitarra solista e da Antonio Simioli alla batteria. Nonchè dal suo produttore Meiden, che live suonerà tastiere e synth.


La prima fatica discografica di Giorgio Moretti – accolta con interesse da pubblico e stampa, con recensioni entusiaste sui principali magazine di settore e con interviste, tra gli altri, al Tg2 Rai e in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche di qualità sulle reti nazionali e sulle principali reti regionali e locali – racconta di emozioni alla ricerca di risposte, cucite da sonorità fresche. Che hanno come spina dorsale una vena narrativa, tipica del cantautorato, caratterizzate da una scrittura pop diretta, ironica e mai banale.

Forte di una poetica delle piccole cose, tutto il filone introspettivo del disco ruota intorno alla giovinezza che si fa adulta durante tutto l’album. La fragilità nelle canzoni di Moretti, non viene presentata come debolezza, bensì come una condizione necessaria per crescere.