“Tufo, è più importante l’amore o la musica?”
“Entrambe, ma l’amore mi ispira a fare tutto, anche la musica”.
Chi è Tufo?
Un ragazzo con una intelligenza emotiva spiccatissima, una sensibilità evidente e un’ampia dose di poesia tra i suoi pensieri. Si descrive come una persona insicura e che per questo richiede certezze e stabilità nelle relazioni, alla ricerca di un rapporto idilliaco che ancora, però, tarda a farsi vedere. E’ un uomo, a suo dire, apparentemente chiuso in sè, ma che dentro possiede un mondo di immagini e di parole pronte a liberarsi per creare un “abbraccio”: è questo che vorrebbe arrivasse anche ai suoi ascoltatori, una stretta calorosa, rassicurante e presente. Un artista che va a sensazioni e che fa diventare musica i suoi pensieri più istintivi, guidato dalla bellezza e dal piacere.
Il suo ultimo singolo
“Domani allo stesso posto” è il quarto e ultimo capitolo del nuovo progetto artistico targato Tufo. Il cantautore ha raccontato il suo universo sentimentale fatto di amore carnale, incomunicabilità, sensi di colpa, ricerca di un brivido e relazioni in bilico tra affetto e disimpegno. Scritta in un periodo complicato della sua esistenza, quando era alla ricerca di risposte e di un equilibrio, Tufo mette in musica un tormento interiore invitando l’amata a mettersi nei suoi panni e provare a condividere debolezze e prospettive e non solo il proprio corpo, perché dietro la maschera si nasconde un ragazzo sensibile e bisognoso di una stabilità affettiva.
Il futuro prossimo
Il 3 dicembre Tufo si esibirà all’ M7 Club di Roma, in Via Appia Nuova. E’ inoltre prevista l’uscita di un EP per il prossimo Dicembre, con 4/5 brani accuratamente elaborati e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo! Giulia Marceca