velia

Velia e il loro singolo “Scogli”

Un giorno Irene e Matteo si incontrano, poco dopo si innamorano ed ecco che nascono i Velia.

Ma chi sono i Velia? 

Un armonioso duo che si incontra all’Accademia Officina Pasolini di Nicolò Fabi e inizia un progetto all’unisono. Matteo aveva iniziato il suo percorso musicale a 19 anni, trasferendosi a  Roma per studiare musica, mentre Irene si era concentrata sugli studi di canto.

Ad oggi lavorano sull’uscita di ben 8 brani, di cui il prossimo a Gennaio e si autoproducono senza alcuna paura. Ma i segni del destino sono ovunque per questi artisti, che hanno unito le loro forze in nome dell’Amore e della Musica, ottenendo la collaborazione con Roberto Procaccini, affermato arrangiatore e produttore musicale, e in particolare con Nularse, geniale autore e compositore, che collabora come produttore addizionale.

“Scogli”

Il loro primo singolo nasce un pò come il loro sentimento: un legame indissolubile e potente, che necessita di prendere forma, parliamo infatti dell’amore per il mare, che hanno entrambi gli artisti che sul mare ci sono cresciuti, in Toscana lui e in Puglia lei. Il brano è nato due estati fa e sottolinea come il mare porti via tanti pensieri nascosti, alcuni segreti profondi, grazie alla capacità di far sentire le persone al sicuro e sincere con se stesse. Il brano è stato revisionato più volte e sono stati utilizzati anche degli strumenti musicali tipici della tradizione pugliese. La Musica per i Velia è ispirazione, a ciò che li circonda, a quello che di buono hanno fatto altri artisti prima di loro e infine una rielaborazione del tutto.

Dopo aver cantato all’Alcazar di Roma, i prossimi live in previsione sono allo Zelig di Milano e ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma.

Sono sicura che questi ragazzi arriveranno lontano! Vediamo se ho ragione. In bocca al lupo,

Giulia Marceca

Exit mobile version