vienna

VIENNA, La calma e l’evoluzione di una vera artista

Vienna è una dei vincitori del Puglia Sounds 2023 ed ha pubblicato il suo primo album il 9 giugno, intitolato “Radici//Foglie”. L’album esprime perfettamente le contraddizioni interiori dell’artista, il sentirsi centrata ma in continua evoluzione, come la stessa natura fa. Proprio alla natura si ispira per il titolo dell’album, poiché le da l’idea della calma e contemporaneamente dell’evoluzione. Le radici sono il suo animo testardo ma allo stesso tempo alla ricerca di novità, rappresentate dalle foglie.

Il nome d’arte

Il suo nome d’arte è ispirato ad una catena di gelati, cosa che la rende ancora più tenera di quanto non sia già. Vienna infatti è una giovane donna che capisce di voler fare musica a 10 anni, suonando il piano scordato della zia. É dotata di una spiccata profondità ed intelligenza, una mente vigile e capace di carpire la natura di chi le sta davanti. Si definisce “ pesante”, un’anima antica certamente, che ha già colto il bello e il brutto dello stare al mondo. É appassionata di psicologia e ha frequentato un’ Accademia Scozzese di musica, laureandosi in un corso di songwriting, che le ha dato la spinta per creare i suoi brani. Ispirandosi molto ad Elisa, ha trovato in lei una grande forza, ascoltando le sue canzoni e guardando le sue interviste, poiché nella sua spontaneità ci si è perfettamente rivista.

Pensieri e psicologia

Vienna ha l’esigenza di risolvere le cose del suo passato, si sente diversa dalla sua famiglia e vuole comprendersi e centrarsi sempre più nel tempo; ritiene che il passato e il futuro prevalgano sul nostro presente, sulla base di dinamiche legate al nostro cervello, che ci ricorda le vicende passate e cerca di farci evitare i pericoli simili e allo stesso tempo celebra con l’adrenalina quello che è il futuro. Con la terapia ha capito se stessa e le sedute le hanno dato l’ispirazione per scrivere: ogni dolore le ha dato il La per iniziare a mettere tutto per iscritto e creare il suo album.

Prossimo live

Il 27 luglio sarà a Piazza Risorgimento a Bari con il suo prossimo live. Con la sua voce scalderà la città e presto, sono sicura, ne parleranno in tantissimi. In bocca al lupo Vienna!

Giulia Marceca

Exit mobile version