Ciao 16Gang! Benvenuti su Music.it. Di solito, chiediamo agli intervistati di raccontarci un aneddoto particolare circa la propria musica. Siete pronti?

Siamo cresciuti a pane e trap in una piccola cittadina nella quale più crescevamo e più ci sentivamo stretti. Quindi appena ne abbiamo avuto la possibilità siamo scappati verso una realtà più grande e che sembrava appartenerci di più: Milano. Per noi però era ancora presto, eravamo ancora immaturi e impreparati e quindi dopo qualche mese nella “Big City” siamo tornati nel nostro paese natale. La cosa assurda è che quando siamo tornati abbiamo ritrovato noi stessi, il sound giusto e abbiamo prodotto tantissimo e continuiamo tutt’ora. Tutto questo per dire che ci siamo accorti che tutto ciò che ci serviva, tutto ciò che ci ha formati e che continua a formarci l’abbiamo sempre avuto davanti agli occhi, dovevamo solo capirlo. E ora l’abbiamo capito!

Iniziamo dall’origine del vostro nome. Come è nato?
l nostro studio di registrazione, che è anche il punto di incontro di tutta la gang, si trova al civico numero 16. Da qui il nome “16 GANG”.
16GANG è un collettivo. In cosa pensate di differenziarvi rispetto ad altre formazioni?
Cerchiamo di differenziarci sperimentando, portando nuovi suoni e un nuovo tipo di scrittura nel panorama musicale italiano.
Con chi vi piacerebbe fare un featuring?
Se dobbiamo pensare in grande ci piacerebbe collaborare con artisti americani del calibro di Bluface o Lli Toe.
Il vostro ultimo singolo si intitola “Un’altra lacrima”. Cosa vi ha ispirato nella scrittura del pezzo?
Questo pezzo nasce da una relazione instabile. Le nostre canzoni rispecchiano sempre ciò che proviamo, per cui ci siamo fatti ispirare da quel mood.
Questo brano è stato pubblicato da Elektra Records per Warner Music Italia. A capo di essa c’è Achille Lauro. L’avete conosciuto? Cosa vi ha detto?
Sia questo singolo sia il precedente, “SnitchDance”, sono stati pubblicati da Elektra Records per Warner Music Italia. Siamo molto felici di far parte del roster Elektra, che ha come direttore artistico Achille Lauro: per noi è davvero un grande onore, perché è un grande artista che stimiamo molto.
16GANG, cosa potete anticipare circa i vostri progetti futuri?
Nel 2021 ci saranno delle uscite ma non possiamo svelarvi molto…possiamo solo dirvi: continuate a seguirci!
Le ultime righe sono tutte per voi. Salutate i nostri lettori in libertà!

Grazie per questa intervista, ci siamo divertiti! A presto con nuova musica! Gang gang.

16Gang – Un’altra lacrima (Official Video)

16Gang – Un’altra lacrimaAscolta qui: https://16gang.lnk.to/UnAltrLacrProduzione: MK3 & Angelo CalculliDirettore artistico: Antonio Santarcangelo Regia: Dami…

(Visited 1 times, 1 visits today)