4 giugno, le star che suoneranno al Giubileo della Regina Elisabetta
BBC’s Platinum Party at the Palace

4 giugno, le star che suoneranno al Giubileo della Regina Elisabetta

Un evento memorabile, che si svolgerà oggi, 4 giugno a Buckingham Palace, In occasione del Giubileo di Platino la festa per i 70 anni di regno della regina Elisabetta.

Ci saranno tre palchi collegati da passerelle per una visione a 360 gradi. Con 70 colonne per rappresentare i 70 anni di regno di Sua Maestà.

Lo show è stato battezzato “BBC’s Platinum Party at the Palace” e sarà trasmesso in diretta dalla BBC.

Il programma della giornata del Giubileo della Regina Elisabetta

La famiglia reale parteciperà alle corse dei cavalli a Epsom Downs. Poi nel tardo pomeriggio saranno ad uno degli appuntamenti più attesi: il Platinum Party at the Palace. Ovvero il concerto davanti a Buckingham Palace. Dalle 19.40 ora locale.

Ovviamente ci saranno anche i Queen, che suoneranno appunto per Queen Elizabeth.

Sui palchi sono attesi anche Diana Ross, Duran Duran, Craig David, Ella Eyre, Elbow, Alicia Keys, Hans Zimmer, Mabel, George Ezra, Jax Jones, Celeste, Andrea Bocelli, Sigala, Nile Rodgers e Sam Ryder (che ha rappresentato il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022). Parteciperanno anche celebrità come David Attenborough, Emma Raducanu, David Beckham, Stephen Fry, rappresentanti del Royal Ballet e Julie Andrews.

Brian May si era già esibito per il Giubileo d’Oro della Regina Elisabetta nel 2002. E adesso ha dichiarato: “Vent’anni dopo aver suonato per il Giubileo d’Oro della Regina, siamo molto felici di essere nuovamente invitati. Inoltre, c’è stato un momento in cui mi sono chiesto: ‘Dopo il tetto di Buckingham Palace, dove posso andare?’ Ebbene… vedrete!”.

Salvo sorprese non dovrebbe esserci Elton John, impegnato in tour, ma dovrebbe aver registrato un’esibizione. Il concerto sarà trasmesso dalle 21 anche su Sky, al canale 109.