Tutto pronto per la XIV edizione del Balla coi Cinghiali Festival, che si terrà nel Forte Albertino di Vinadio (CN) nelle giornate del 22, 23 e 24 Agosto. Tre giornate ricche di musica, attività e spettacoli culturali che andranno ad animare uno dei luoghi più suggestivi del cuneese. Un Festival, il Balla coi Cinghiali, che pone l’attenzione verso il profondo rispetto dell’ambiente che lo circonda. Attraverso la compensazione della CO2 emessa, la raccolta differenziata dei rifiuti, l’esclusivo utilizzo di bicchieri in PET riutilizzabili e la promozione della mobilità sostenibile, il Balla coi Cinghiali è diventato uno dei Festival più attenti a ridurre al minimo l’impatto sulla natura che lo ospita. Ovviamente, il tutto all’insegna del divertimento. Tre i palcoscenici per oltre 40 ospiti. Annunciati, Tedua, Myss Keta, La Rappresentante di Lista, Cromo, Sonny Willa e Xanax Party Dj Set sul Main Stage per Giovedì 22 Agosto.
Dal 22 al 24 Agosto, musica e cultura ad animare il Forte Albertino di Vinadio, uno dei luoghi più suggestivi del cuneese.
Contemporaneamente – sempre Giovedì 22 – sul palco del Laghetto si esibiranno Lim, giovane cantautrice dream pop, Erio, Forms Follows, Romea, Althia Dj Set ed U Elettronicu. Invece, il Raindogs House Corner – terzo palcoscenico – vedrà l’esibizione di Comaneci, She Said What?! e Dj Keller. Per Venerdì 23, il Main Stage vedrà i Mellow Mood, Taiwan MC, Attila & The Barbarians, Groove Yard Sound, Maz Vilander & Makadam Zena con Dj Dk in battuta finale.
Il Laghetto ospiterà Giancane, Il Disordine delle Cose, Io e La Tigre, Pit Coccato e Banana Joe, per finire col Soul Finger Dj Set. Sul Raindogs House Corner ci saranno invece Elli de Mon e Pulin and the Little Mice. Nell’ultima giornata il primo palcoscenico ospiterà Fast Animals and Slow Kids, 47 Soul, I Miei Migliori Complimenti e Lou Dalfin, per concludere col TuttaFuffa Dj Set.
Sul Laghetto sono invece confermati Shandon, Barone Lamberto, Discomostro, Aidid & Friends, Flying Disk ed il dj set finale di Groove Yard insieme a Dj Kamo. Il trio Pugile ed il Manu Dj Set a salutare il terzo palcoscenico del Balla coi Cinghiali 2019. Tra reading, esposizioni artistiche e fotografiche, proiezioni di cortometraggi e documentari, incontri e laboratori all’aria aperta, confermata per la mattina di Sabato 24, anche un classico del Festival: il concerto “I racconti delle Nebbie”, con Paolo Benvegnù e Nicholas Ciufferi. Inoltre, Venerd’ 23 Verrà proposto uno spettacolo musicale che graviterà attorno alle poesie e le parole di artisti che il Balla coi Cinghiali ha omaggiato in questi tredici anni. Tra gli altri, Cristina Donà, Franco Battiato, Fabrizio De Andrè, Umberto Maria Giardini e Baustelle. Non resta che augurarvi una buona estate e una splendida immersione nell’atmosfera del Balla coi Cinghiali 2019!