NIRVANA, STAY AWAY diventa STAY INSIDE, il video di URIAN HACKNEY
"Stay Away" dei Nirvana diventa "Stay Inside" nella favolosa versione di Urian Hackney batterista della band Rough Francis.
"Stay Away" dei Nirvana diventa "Stay Inside!" nella favolosa versione di Urian Hackney batterista della band Rough Francis.

NIRVANA, STAY AWAY diventa STAY INSIDE!, il video di URIAN HACKNEY

Anche durante questi tempi cupi di quarantena, il genio delle persone emerge dal web e inonda i social. Il genio assoluto di oggi (e forse della settimana) è Urian Hackney batterista dei Rough Francis, una rock band americana non troppo conosciuta oltreoceano.

Urian Hackney, da “Say Away” a “Stay Inside!”

Il buon Urian Hackney, sfruttando i tempi morti di questi giorni segregati in casa ha ben pensato di mettere le mani su “Stay Away” dei Nirvana e di “riconvertirla” in “Stay Inside!”, cambiando ovviamente il testo e suonando in solitaria chitarra, basso, batteria e voce. Il risultato è grandioso e dato anche il grande talento di Urian Hackney non potete assolutamente perdere questo video.

“Stay Away” è un pezzo storico dei Nirvana, contenuto dentro “Nevermind”. Kurt Cobain definì questo brano come il “Singolo forte” del disco. Presente in quasi ogni scaletta della band di Seattle, “Stay Away” era la descrizione perfetta del sound della band: un pezzo dall’attitude punk, metallico e incalzante.

Ovviamente la versione del batterista dei Rough Francis è fedelissima all’originale, eccezion fatta per il testo completamente stravolto. Sono molti gli artisti che durante questo periodo stanno utilizzando internet e i social per diffondere la propria musica. C’è chi lo fa in maniera originale come Urian Hackney e c’è chi offre ai propri fan concerti, dirette e chiacchierate (digitali) in attesa di tempi migliori.

“Stay Inside!”, state a casa!

“Stay Inside!” è forse la cosa più bella che ascolterete nei prossimi giorni e, chiaramente, anche il messaggio che c’è dietro è da rispettare assolutamente. “TENETE IL VOSTRO STUPIDO CULO DENTRO CASA, FARETE UN VIAGGIO UN’ALTRA VOLTA”, più chiaro di così si muore, quindi state tutti a casa!

In tempi come questi è fondamentale restare chiusi dentro casa e seguire le regole. Se vi annoiate prendete spunto da Urian Hackney e suonate la vostra musica, verranno tempi migliori e torneremo sotto il palco a urlare e a cantare, ma per adesso state a casa.