Noel Gallagher ha annunciato che il prossimo 11 giugno verrà pubblicato “Back The Way We Came: Vol. 1 (2011-2021)”. Il nuovo album dell’ex Oasis non è altro che un greatest hits che consacra i 10 anni di attività dei Noel Gallagher’S High Flying Birds. Un collettivo molto soggetto a mutamenti più che una band. Ovvio, il protagonista deve sempre rimanere Noel Gallagher.
«10 anni di The High Flying Birds?? Accidenti… Pensa a tutte le cose che avrei potuto fare in quel periodo!! L’idea del titolo mi è venuta un pomeriggio mentre ero seduto a tavola. È un modo di dire: “back the way we came”. Ho pensato fosse un titolo bellissimo, ed è il motivo per cui ho aggiunto “Vol. 1”, perché se nel caso ce ne fosse un altro in futuro, userò lo stesso titolo!»
L’album conterrà anche i due inediti “Flying On The Ground” e “We’re On Our Way Now”; quest’ultimo è stato appena pubblicato, insieme all’annuncio de “Back The Way We Came: Vol. 1”. Il greatest hits uscirà in varie versioni su CD e vinile. Ci sarà anche una edizione speciale per il Record Store Day.