Queen, Brian May si commuove nel duetto virtuale con Freddie Mercury
Brian May, leggendario chitarrista dei Queen.
Brian May, leggendario chitarrista dei Queen.

Queen, Brian May si commuove nel duetto virtuale con Freddie Mercury

Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen, ha spezzato il cuore a tutti i fan commuovendosi durante un’esibizione in cui era coprotagonista assieme all’immagine digitale di Freddie Mercury.  È successo alla O2 Arena di Londra, documentato in un video postato su tik tok.

I Queen, nel corso del Rhapsody Tour con Adam Lambert alla voce, dedicano un momento speciale a “Love of my Life”, la ballata del disco A Night At The Opera del 1975,

Dopo essersi fatta da parte, la band lascia da solo sul palco il chitarrista Brian May, che – imbracciata una chitarra acustica – esegue la parte musicale del brano. In tandem (nella porzione finale del brano) con una registrazione della voce dello scomparso Freddie Mercury, che appare alle sue spalle (ovviamente sotto forma di ologramma) sugli schermi installati sul palco.

Il video postato su tik tok

@impsk77

Queen and Adam Lambert, and a bit of Freddie too 😍#JDSummerDrip #queen #rhapsodytour #brianmay

♬ original sound – Impsk

Benché ormai si tratti di un momento già fatto e abitudinario, qualche sera fa è accaduto qualcosa di magico e altamente commovente. Brian May non è riuscito a trattenere l’emozione e ha pianto alla vista dell’immagine di Freddie. Mentre la canzone volgeva al termine, May ha applaudito e si è inchinato al cospetto di Mercury, prima di piangere.

Per rappresentare Mercury viene usata di default una clip tratta dallo storico live del 12 luglio 1986 allo stadio di Wembley, a Londra.

Un’esibizione leggendaria, resa universalmente nota dal film-concerto Queen at Wembley del 1990 e anche dal disco live Live at Wembley ’86 del 1992.

La rappresentazione in digitale del frontman è impiegata dai Queen già da dieci anni, proprio dal 2012. In quell’anno il gruppo fece un tour che iniziò a Kiev, in Ucraina: qui si esibirono in piazza Maidan, dove per la prima volta “uscì sul palco” Freddie Mercury in versione digitale.