Nel 2023 la reunion dei Pantera • MUSIC.IT
pantera

Nel 2023 la reunion dei Pantera

La reunion dei Pantera sarebbe ufficiale, secondo quanto riporta la rivista per eccellenza Billboard. I Pantera avrebbero infatti firmato un contratto per un tour di reunion nel Nord America, nel 2023.

Peter Pappalardo, il loro agente ha annunciato di essere “eccitato di poter lavorare con una band così iconica per portare di nuovo la loro musica ai fan”.

Nel 2004 il chitarrista (e fondatore) “Dimebag” Darrell è stato ucciso mentre era sul palco con la suo nuova band, i Damageplan. Il fratello Vinnie Paul, batterista e co-fondatore dei Pantera, è morto nel 2018 per problemi di cuore.

Gli amanti della musica metal sono eccitati, ma c’è anche scetticismo. Perchè riportare in vita il gruppo se i due pilastri della band, i fratelli Abbott, sono morti? E da chi saranno sostituiti?

Chi sostituirà Vinnie Paul e Darrel per la reunion dei Pantera

Ad oggi sembra che il cantante Phil Anselmo e il bassista Rex Brown saranno affiancati da due musicisti di primordine. Alla batteria, al posto di Vinnie Paul, dovrebbe esserci secondo i rumors, Charlie Benante (degli Anthrax). Alla chitarra invece potrebbe esserci Zakk Wylde, storico chitarrista di Ozzy Osbourne e dei Black Label Society.