Sarà la giovane Chanel Dilecta a rappresentare quest’anno la Rai e l’Italia al Junior Eurovision Song Contest, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa. Lo slogan di questa edizione è Spin The Magic.
La manifestazione, giunta alla 20esima edizione, si terrà domenica 11 dicembre all’Arena Demircian di Erevan, in Armenia. Paese vincitore dell’edizione del 2021 con la cantante Maléna. L’evento sarà seguito in diretta, a partire dalle ore 15.50, su Rai 1 e RaiPlay.
Oltre all’Italia parteciperanno anche Albania, Armenia, Francia, Georgia, Irlanda, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito e Ucraina.
Chi è Chanel Dilecta
Chanel Dilecta Apolloni vive a Thiene (Vicenza) e frequenta la scuola secondaria di primo grado. La sua passione è (ovviamente) la musica, il canto e il ballo. Sua madre è una cantante lirica.
La canzone per lo Junior Eurovision Song Contest
Sarà BLA BLA BLA (musica di Marco Iardella e testo di Carmine Spera, Fabrizio Palaferri, Angela Senatore, edito da Rai Com Edizioni Musicali) la canzone che canterà Chanel Dilecta.
Il brano rappresenta pienamente uno dei temi più sentiti dai ragazzi: rispondere insieme e con i fatti alle sfide del presente, dai cambiamenti climatici alla pace.
Le promesse che vanno mantenute sempre e le parole che non vanno banalizzate mai, altrimenti a restare sarà soltanto un vuoto “bla bla bla”.