Il film documentario Liam Gallagher: Knebworth 22 sarà a disposizione in Italia sul nuovo servizio di streaming Paramount+ a partire da mercoledì 7 dicembre 2022. Ma non solo: dal 7 dicembre su Paramount+ sarà visibile anche il concerto completo: Liam Gallagher Live: Knebworth 22.
Le parole di Liam Gallagher
“Sono ancora scioccato per aver suonato a Knebworth per due sere, 26 anni dopo averlo fatto con gli Oasis. Sto ancora cercando di capirci qualcosa. Aver suonato davanti a più generazioni nello stesso luogo a così tanti anni di distanza è stato qualcosa di più che biblico. Sono così felice che l’abbiamo documentato; Knebworth per me è stata, e sarà sempre, una celebrazione dei fan oltre che della musica. Godetevi il film e rifacciamolo tra altri 26 anni”.
Il documentario
Il film documentario è diretto da Toby L. al Knebworth Park nella contea dell’Hertfordshire, in Inghilterra. Dove nel giugno 2022 Liam Gallagher si è esibito, a 26 anni di distanza dagli storici show del 1996 degli Oasis. Il cantautore 50enne ha cantato davanti a 170.000 fan in delirio in due serate sold-out, tenute pochi giorni dopo la pubblicazione del suo terzo album solista, “C’mon You Know”.
Nel film ci saranno interviste inedite, i “dietro le quinte” e filmati del concerto catturati da 20 angolazioni. Tanto spazio anche a storie e punti di vista di collaboratori e fan, di generazioni diverse, da tutto il mondo.