La band svedese torna in scena a Londra per un tour rivoluzionario dal punto di vista tecnologico. Sul palco infatti ci sono solo i loro avatar digitali, che li riportano alla giovinezza.
Costumi scintillanti, glitter e stivali con plateau. In pratica la loro stessa versione anni ’70, quando erano all’apice del successo. Le proiezioni di Agnetha, Bjorn, Benny e Anni-Frid hanno mandato in delirio i fan.
Si sono esibiti in un’arena appositamente costruita, il Queen Elizabeth Olympic Park di Londra, davanti a 3mila spettatori. Sono stati accompagnati da una band dal vivo composta da dieci musicisti e da uno spettacolare gioco di luci.
ABBA voyage. la sorpresa finale sul palco di Londra
Al termine di Abba Voyage, le quattro popstar in carne ed ossa sono salite sul palco per prendersi l’applauso del pubblico. Il gruppo ha sfilato su un red carpet per la prima dell’evento. “Essere di nuovo insieme come è stato davvero appagante, ci è piaciuto molto lavorare di nuovo insieme”, ha dichiarato la cantante Anni-Frid Lyngstad.
Gli ologrammi sono il risultato di un lavoro pluriennale a cui ha collaborato una società di effetti speciali fondata da George Lucas, l’ideatore di Star Wars. 160 telecamere hanno ripreso il concerto.
Abba Voyage è stato un’esperienza “sbalorditiva” e “maestosa”. Queste sono le parole usate dai critici dei media britannici che hanno assistito al concerto.