Vinnie Jonez Band

Abbiamo intervistato la Vinnie Jonez Band, grunge romano… ma non solo!

Un’altra puntata spettacolare per il nostro format, su Twitch, chiamato “Cam as you are”, con la Vinnie Jonez Band.

Band attiva dal 2015, definiti grunge/rock, ma a loro piace raccontare un percorso musicale che parte dal presupposto “suoniamo ciò che ci pare senza limiti”. “Molti ci definiscono grance, ma possiamo fare anche ska da domani, per esempio” ci hanno raccontato.

Vinnie Jonez band, ecco chi sono

Il percorso artistico dei componenti è molto vario: dal metal al grunge, dal rock all’alternative metal. Una intervista che tratta tanti temi: dalle “parolacce” all’esasperazione del “satanismo”, l’odio del “rocker” verso gli altri generi… e tante altre curiosità.

La Vinnie Jonez Band è nata a Palestrina, in provincia di Roma, agli inizi del 2015.
Il suo stile è molto riconoscibile e personale, condito da influenze post-grunge e stoner.

Il primo EP prodotto si chiama “Supernothing”, con 5 brani che farà da apripista e permetterà alla band di fare i primi concerti. Ottenendo da subito un buon consenso che gli ha dato fiducia per lavorare, nel 2016, al disco “Nessuna cortesia all’uscita”, che diventerà il primo full lenght della band.

Sono tante le date e i videoclip in rete che hanno spinto la band a fare decine e decine di live in tutta Italia. Nel 2020 la band registra l’ultimo album “Il dilemma del Delay-Lama”, uscito nei primi mesi del 2021.

L’intervista

La Vinnie Jonez Band è sottoposta a tante domande provocatorie dalla nostra Camilla Turner, ecco il video completo che, siamo sicuri, vi diverterà!

Exit mobile version