Come nasce la tua passione per la musica e quando hai capito che era ciò che volevi fare nella vita?
La passione per la Musica nasce fin da bambino e ho capito sin da subito che sarebbe stata la mia Vita.
Cosa rappresenta per te la musica e che genere fai?
Per me la Musica rappresenta Tutto: Sogni, Emozioni, Amore, Poesia, Arte, Vita. È la più alta espressione dell’animo umano e l’unico linguaggio universale che riesca a rappresentare tutti i popoli della Terra e che possa portare la Pace nel Mondo. Al pianoforte cerco di comporre musiche jazz, pop e da colonne sonore, mentre come cantante prediligo le ballate d’amore e le canzoni con richiami ai brani degli anni ’70, ’80 e ’90.
Quali sono gli artisti che ti hanno appassionato ed ispirato?
I miei artisti preferiti sono molteplici: Michael Jackson, Freddie Mercury, George Michael e Metallica.
Cosa provi quando ti siedi al pianoforte?
Quando mi siedo al pianoforte e lo suono, provo felicità, emozioni, brividi e commozione.
Parlaci della tua prima canzone cantata “La Nostra Canzone”: quale storia c’è dietro e che messaggio vuoi che arrivi
“La Nostra Canzone” è un brano molto importante per me, mi sta profondamente a cuore. È una canzone d’amore dedicata a una persona veramente speciale, sognavo di scrivere un brano per lei da anni e finalmente ci sono riuscito. È un brano che sottolinea la Bellezza dell’Amore e della Poesia che riempie questo sentimento così profondo e fondamentale per dare senso alla nostra esistenza.
Spiegaci la scelta di iniziare a cantare solo oggi
Prima volevo concentrarmi esclusivamente sul pianoforte, ma successivamente ho deciso di dedicarmi anche al canto, ho sempre sognato di fare anche il cantante e volevo debuttare in tal senso con un brano davvero importante; quindi, “La Nostra Canzone” mi è sembrato il pezzo adatto per iniziare la mia carriera di cantante, parallelamente a quella di musicista e pianista.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
I miei progetti futuri sono di realizzare altri brani, sia cantati che di solo piano, almeno un paio di album, di fare un tour e di cantare anche in inglese, in modo che ci siano più possibilità che la mia musica possa arrivare anche all’estero.
In bocca al lupo Pierluigi!
Giulia Marceca