Martin Duffy, il tastierista dei Primal Scream e dei The Charlatans, è morto all’età di 55 anni. L’annuncio della sua scomparsa è stato diffuso dal fratello Steve su twitter. Il musicista ha subito una lesione cerebrale dopo una caduta ed è morto pacificamente. Circondato dalla famiglia, incluso il suo amato figlio Louie.
Chi era Martin Duffy
Duffy, nato a Birmingham, ha suonato in ogni album dei Primal Scream. Ha anche preso parte a canzoni di Oasis, Chemical Brothers e Beth Orton. La sua carriera musicale è iniziata all’età di 16 anni, quando si è unito a una band indie rock, i Felt. Dopo aver risposto a un annuncio pubblicato dal frontman del gruppo Lawrence che diceva: “Vuoi essere una star del rock’n’roll?”.
Successivamente è entrato a far parte dei The Charlatans, dopo che il loro tastierista Rob Collins è morto in un incidente d’auto. Tre settimane prima che fossero in cartellone ai famosi concerti di Knebworth degli Oasis. Duffy ha anche pubblicato un album da solista per l’etichetta discografica di Burgess nel 2014.