Era sobrio da oltre un decennio, ma un antidolorifico che ha dovuto prendere a causa di un’operazione al piede ha rigettato Steven Tyler, il cantante degli Aerosmith, nella dipendenza.
Una ricaduta che ha obbligato la band americana a cancellare parte della loro prossima residency a Las Vegas.
Aerosmith a Las Vegas, le parole della band
In una dichiarazione ufficiale la band si è scusata con i fan, ovviamente dispiaciuti per la cancellazione dei concerti di giugno e luglio.
“Come molti di voi sanno – si legge sul loro account Twitter – il nostro amato fratello Steven si è impegnato a rimanere sobrio per anni. Dopo un intervento al piede per prepararsi a tornare in scena e la necessità di contenere il dolore durante il processo, ha avuto una ricaduta e volontariamente è entrato in un programma di terapia per concentrarsi sulla sua salute e ripresa”.
Tyler, 74 anni, all’anagrafe Steven Victor Tallarico, non ha mai nascosto in passato la sua dipendenza da sostanze stupefacenti. L’ultima volta che è entrato in riabilitazione è stata nel 2009. Nel 2017, ispirato da alcune donne con problemi di droga e vittime di abusi, ha aperto Janie’s House, un centro alla periferia di Atlanta per ragazze vittime di violenze.