ALESSANDRA AMOROSO è davvero la voce nera che nessuno si aspettava?
La cantante Alessandra Amoroso canta come ospite a Sanremo (69esima edizione)
La cantante Alessandra Amoroso canta come ospite a Sanremo (69esima edizione)

ALESSANDRA AMOROSO è davvero la voce nera che nessuno si aspettava?

Sotto il segno del Leone, oggi Alessandra Amoroso compie 34 anni. Con ogni probabilità avrà trascorso la mezzanotte a Battiti Live 2020, il festival pugliese prodotto da Radionorba sopravvissuto al coronavirus, cui ha preso parte nella terza puntata di ieri. L’ex concorrente di Amici di Maria de Filippi, competizione musicale con cui si è fatta conoscere al pubblico, è diventata negli anni una delle voci più popolari di casa nostra. Il featuring con i Boomdabash, che ha prodotto una caraibica esplosione di colori che è “Karaoke” è uno dei brani più popolari di questa strana estate. Nonostante dal 2009 ad oggi sia praticamente diventata una specialista del pop, la cantante non ha mai nascosto il suo amore per la musica nera.

Aretha Franklin e Tina Turner sono in vetta tra le artiste preferite di Alessandra Amoroso

L’artista salentina si riconosce nello stile di Anastacia, un’altra donna bianca dalla voce nera e soul. Per quanto riguarda il panorama nostrano, Alessandra Amoroso trova affinità con la voce di Mina. Ambiziosa e determinata, dal 2009 al 2016 ha cumulato una serie di riconoscimenti di tutto rispetto. Ha duettato con importanti voci della storia della musica, come Loredana Bertè, restituendo una “Sei Bellissima” di valore e pregio.

Nel prossimo album, Alessandra Amoroso darà finalmente spazio solo al suo amore per la musica nera?

Le storie di Instagram di Alessandra Amoroso sono piene di auguri che provengono da esponenti del mondo della musica. Ciascuno ci ha tenuto a ricordare una cover o un duetto che li ha uniti artisticamente con la festeggiata. Oltre ai sentitissimi auguri alla cantante di “Vivere a colori”, non ci restano che le speculazioni. Sappiamo che il singolo “Karoake” sarà nel suo prossimo album. Il grande quesito intorno a cui debbono ruotare le indagini riguarda la vocazione soul e r’n’b di Alessandra Amoroso. Si regalerà finalmente un album in cui darà esclusivamente spazio a un amore che non è mai emerso abbastanza? Oppure dovremmo ancora accontentarci di qualche perla che inserisce puntualmente nei suoi dischi?