Vi facciamo vedere in anteprima il video “L’uomo nuovo” della band Caruana Mundi, che sarà disponibile su Youtube nei prossimi giorni. “L’uomo nuovo” è il secondo singolo tratto dall’album “Biocrazia”, terzo lavoro della band siciliana.
Caruana Mundi – L’uomo nuovo
Secondo singolo estratto dall’album Biocrazia (Viceversa Records)
“L’Uomo Nuovo” è ambientato in un contesto privo di richiami temporali, in linea con il titolo “Biocrazia”. Come una clessidra che segna il tempo con lo scorrere dei suoi granelli, il carillon con le sue note segna la decadenza dell’Uomo Nuovo. Responsabile e inconsapevole del declino morale e materiale a cui si è condannato, vive in uno scenario di guerre, atrocità, violenze e ingiustizia. Quando le api smetteranno di volare, tornerà a vivere sugli alberi come i suoi antenati, e di lui non si udirà più gemito alcuno. Come un carillon che esaurisce la sua ultima nota.
Fermi sulle loro sedie, i personaggi del pubblico non esprimono emozioni. Non si divertono perché non comprendono quello che sta accadendo e ciò che viene detto loro. Sono indifferenti alle atrocità di cui loro stessi sono artefici. La loro apatia nei confronti dello spettacolo è lo specchio delle loro anime, ormai aride e incapaci di provare emozioni. L’abbraccio finale non è una catarsi, ma solo un labile momento di euforia. Ennesima illusione di felicità e gioia, che ormai ognuno è incapace di provare.
[one_half]
CARUANA MUNDI
BIOCRAZIA
20 luglio 2018
Seltz Recordz | Kalimat | Viceversa Records
[/one_half]
[one_half_last]
[/one_half_last]