Torna in Italia Ara Malikian, dal vivo, ad agosto. La prima tappa dell’Ara Malikian World Tour sarà il 2 agosto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nella line up di “Roma Summer Fest” della Fondazione Musica per Roma. Poi il 3 agosto all’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (BS) per il festival “La Milanesiana”. E il 4 agosto al Gran Teatro all’aperto G. Puccini di Torre del Lago (LU), per il “Festival Puccini”.
Chi è Ara Malikian
Ara Malikian è un genio del violino, che fonde sapientemente nel rock più ribelle. Il suo repertorio è unico. E’ tra i più grandi ed espressivi violinisti contemporanei, nasce in Spagna, ha origini libanesi e discendenza armena.
E’ conosciuto in tutto il mondo poichè è l’unico che fa incontrare sapientemente la musica classica con le sonorità della tradizione del Medio-Oriente, ma anche del Gipsy. Passando dal Flamenco al Latino-Americano in chiave cubana, fino alle più sofisticate citazioni classico-barocche. Ma non solo: fonde il tutto con il rock’n’roll, un po’ punk e, come se non bastasse, di elettronica.
Ha iniziato a suonare il violino giovanissimo col papà. Il primo concerto infatti lo fara a soli 12 anni, E da lì è iniziata la sua ribellione musicale, apprezzatissima in tutto il mondo.
Il ritorno in Italia
Per il suo tour in Italia sarà accompagnato da una band di musicisti cubani. Ci saranno Ivan Melon Lewis al piano, Ivan Ruiz Machado al basso, Georvis Pico Milan alla batteria e Dayan Abad alla chitarra.
Lo spettacolo sarà un mix tra musica, performance ed esperienze mistiche. La promessa è uno show emozionante e frenetico.