aria aurora giambone

Aria, quando respirare e fare musica diventano la stessa cosa

La musica è ossigeno per Aurora Gambone, classe 2004, che ha impresso questo concetto nel suo nome d’arte. I suoi punti di riferimento musicali italiani sono Giorgia, Federica Abbate e Mahmood,  ma guarda anche al panorama internazionale, verso artisti quali Bruno Mars ed Amy Winehouse. Ha partecipato al ‘Tour music fest’ al CET di Mogol nel 2017 e successivamente, nel 2021, ha vinto il ‘Giffoni Film Festival’ con una propria canzone.

La musica per lei è come una seduta dallo psicologo, si guarda dentro e trasmuta le sue emozioni in concetti e parole, perchè è “cresciuta in fretta” e ha bisogno di capire meglio il mondo e se stessa. Non a caso vorrebbe essere di conforto per tutti quelli che l’ascoltano…

“Vorrei dirti” Singolo d’esordio di Aria, scritto chitarra e voce

“Vorrei dirti” si presenta con un arrangiamento pop con suoni delicati e travolgenti. Se ci fosse una parola a rappresentarlo sarebbe ” delusione”: l’amore fa male dolcemente e ti cattura, ci si passa attraverso e poi va via, come tutto. Ma era un amore che ha avuto paura e non si è lasciato andare: c’è la malinconia, il dolore e la solitudine che ne scaturiscono. Nonché la voglia di poter tornare a parlare con quella persona per condividere la propria vita.

In attesa dell’EP che uscirà, in bocca al lupo per tutto Artista!

Giulia Marceca

Exit mobile version