Elodie durante la 76^ edizione del Festival di Venezia – Italia, 29 agosto 2019.
Elodie durante la 76^ edizione del Festival di Venezia – Italia, 29 agosto 2019.

BIG SANREMO 2020: ELODIE in gara con ANDROMEDA scritto da MAHMOOD

Elodie sarà una delle 24 Big in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. La sua seconda volta in Liguria con un brano radiofonico e scritto da Mahmood. “Andromeda” con chiari riferimenti al mito greco, racconta di una donna incatenata ad una persona più grande eppure superficiale: «Ti vedrò come un punto tra la gente. Non sai cosa dire, se litighiamo è la fine. La mia fragilità e la catena che ho dentro ma se ti sembrerò piccola non sarò la tua Andromeda».  

Elodie: una vera hitmaker

La partecipazione al Festival cade a fagiuolo per l’uscita dell’album “This is Elodie” a cui ha lavorato per ben due anni. Un percorso musicale in crescita che l’ha fatta diventare una voce adatta a collaborazioni urban e pop contemporaneamente. Da “Nero Bali con Michele Bravi a “Pensare Male” con The Kolors

Elodie: da “Amici” ad oggi è tutta “Un’altra vita”

L’interprete Elodie, uscita da Amici non c’è più. C’è, invece, una donna che sa e si prende ciò che vuole senza chiedere il permesso. Nel talent si era misurata con la sua parte più fragile, dando lustro a cover come ed inediti importanti. Tra tutti, fondamentale, è stato “Un’altra vita” scritto da Fabrizio Moro. Titolo che ha dato origine anche al suo primo album prodotto da Emma Marrone, certificato disco d’oro. 

Elodie: la prima volta a Sanremo non si scorda mai

Sempre insieme ad Emma lavora al secondo album lanciato con la convocazione a Sanremo grazie al brano omonimo “Tutta Colpa mia”. Interpretazione e look magnetici che le fanno raggiungere l’ottava posizione. 

Il dopo Ariston 2017, non è stato tutto rose e fiori per Elodie che decide di staccarsi dall’imprinting di Emma per cercare la propria direzione. Inizia a collaborare con il manager di Tiziano Ferro, Fabrizio Giannini, ma il rapporto si interrompe dopo appena un anno. Intanto, lancia il singolo “Verrà da sè” con un videoclip girato in Salento. 

This is Elodie

In anticipo rispetto a tutti i suoi colleghi, Elodie arriverà sul palco più importante d’Italia con un album già in distribuzione digitale. Infatti, dal 31 gennaio si potranno ascoltare tutti i brani di “This is Elodie”. Una polaroid in cui la cantante mette insieme tutto ciò che ama e la affascina. Ovviamente, appena possibile si aggiungerà il brano sanremese inserito nella versione fisica del Cd dal 7 febbraio. Tante le collaborazioni tra produttori e artisti come Fabri Fibra, Gemitaiz, Ernia e Margherita Vicario.