Cher compie 74 anni. Attrice, cantante e icona di stile, l’artista può vantare una carriera con più di 100 milioni di dischi venduti e un premio Oscar come Miglior attrice con il film “Stregata dalla luna”. Una carriera lunghissima quella di Cher che l’ha vista sulla cresta dell’onda per più di 50 anni con ben 28 dischi in studio, diverse raccolte e due colonne sonore.

Cher, l’incontro con Sonny Bono e il successo

Cher, pseudonimo di Cherilyn Sarkisian LaPierre, nasce il 20 maggio del 1946 a El Centro, una cittadina dell’Imperial Valley in California. Sin da bambina rincorre il sogno di diventare attrice. La sua vita cambierà a 16 anni quando incontra Sonny Bono con il quale incide molti brani che la porteranno al successo.

Nel 1967, dopo un Festival di Sanremo assieme a Caterina Caselli, intraprende la carriera cinematografica recitando in film di successo come “Chastity”, “Dietro la maschera”, “Le streghe di Eastwick”, “Suspect – Presunto colpevole”, “Stregata dalla luna” che le varrà l’Oscar come Miglior attrice e molti altri.

Ovviamente nella sua lunghissima carriera non sono mancati i singoli di successo come: “Bang bang (My baby shot me down)”, “Will you love me tomorrow”, “A woman’s story”, “Take me home”, “Baby I’m yours”, “One by one”, “Believe”, “All or nothing” e molti altri.

Cher, 50 anni di carriera

In questi oltre 50 anni di carriera, oltre che come cantante e attrice, Cher è stata consacrata anche come icona di stile. Indimenticabili i suoi look stravaganti sfoggiati durante i suoi concerti che, nel tempo, sono diventati fonte di ispirazione per molte pop-star. L’idea dei costumi nacque negli anni ’70 nel “The Sonny e Cher Comedy Hour” che riportò la storica coppia sulla cresta dell’onda.

Cher è ancora oggi una delle figure più apprezzate sia nel mondo del cinema che in quello della musica. Tra le ultime memorabili apparizioni dell’artista ricordiamo: “Burlesque”, il film del 2010 quando all’età di 64 rubò la scena, addirittura, a Christina Aguilera e il recente “Mamma Mia! Ci risiamo” del 2018.

Sempre al 2018 risale l’ultima fatica discografica dell’artista “Dancing Queen”, disco tributo agli ABBA che l’artista ha portato in tour in giro per il mondo assieme al film. Tanti auguri a Cher, icona di stile e artista a 360° che tra cinema, musica e televisione ha accompagnato gli ultimi 50 anni di storia dello spettacolo.

Cher – Bang Bang (My Baby Shot Me Down) [Official HD Video] – Original Version

⭐ CHER Fan Club welcomes brand new Patrons: Catherine Eckert, Francisco Rios, Robby Romero, Niklas Manthey, Rebecca Little, Philipp Heim, Wendy Aitken, Hecto…

(Visited 1 times, 1 visits today)