Irene Fargo era malata: lunga malattia, che la ha portata a miglior vita a soli 59 anni. Si è spenta nella sua casa di Chiari, nel bresciano. Il suo vero nome era Flavia Pozzaglio, il suo nome d’arte Irene Fargo.
La notizia è stata resa pubblica dalla cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti su Facebook: “Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai… Riposa in pace. Tua Giò”. Qualche giorno fa anche Renato Zero aveva saputo della sua malattia le aveva dedicato un post: “Abbiamo amici fortunati ed altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Un’artista sensibile e appassionata”.
La carriera di Irene Fargo
Irene Fargo ha esordito nel mondo della canzone partecipando al Festival di Castrocaro nel 1987 con la canzone “Fretta di te”. Nel 1991 arrivò al successo con il Festival di Sanremo. Si classificò seconda tra le nuove proposte dopo Paolo Vallesi.
La sua canzone più famosa è quella dell’omaggio a Puccini “Come una Turandot”. Che la fece classificare nuovamente seconda dietro ad Aleandro Baldi e Francesca Alotta.
Molti musical, molto cinema e molta tv per Irene Faefo: fu ospite fissa a “Domenica In”. Il suo ultimo disco è del 2012 e si chiama “Crescendo”.