Cesare Cremonini e Fabri Fibra insieme in una nuova canzone, “Contrabbando”. Scritto dagli stessi artisti e prodotto da Davide Petrella, Starchild, D-Ross e Startuffo, il brano fa riflettere sul fatto che “le buone idee di questi tempi sono di contrabbando. C’è un ingorgo ovunque, troppe informazioni tutte insieme, troppe opinioni. Troppa musica tutta insieme. Se qualcuno dovesse mai avere una buona idea in questo periodo credo che non verrebbe capita, si perderebbe. Meglio farla passare sottobanco in un primo momento, trovare una strada alternativa. Dal basso partono sempre le cose migliori” racconta Davide Petrella.
Il primo tassello del progetto Tropico arriva a settembre 2019, con il singolo “Non esiste amore a Napoli” e da. Da quel momento Davide Petrella ha affiancato la sua carriera come autore, uno tra i più richiesti nel nostro Paese, a quella da solista.
Contrabbando, Savide Petrella su Fabri Fibra e Cesare Cremonini
“Con me ci sono due artisti monumentali che non hanno bisogno di presentazioni. La realizzazione di questo pezzo è stata una delle cose più spontanee e naturali che mi sono successe nella musica. Per me è un privilegio vero poter lavorare con artisti così. Non so perché succedono certe cose. Ma so che se sono così ossessionato dalla musica è anche perché mi sono subito ritrovato a giocare con i più forti. Un grande battesimo del fuoco, sopravvivere e poterli chiamare fratelli” conclude Petrella.
Dopo il successo straordinario delle prime date tutte sold out, l’artista tornerà live con due appuntamenti speciali. Il 24 luglio sarà a Napoli all’Ex Base Nato e il 5 settembre a Milano al Magnolia.