40 anni di Cristina D’Avena. La cantante, famosissima per le canzoni dei cartoni animati, ormai ha un pubblico variegato, tra nostalgici e nuove leve. Ed è pronta a festeggiare i 40 anni di carriera con un tour carico di allegria come, in certi casi, solo lei sa fare.
I concerti sono iniziati il 25 aprile e proseguirà fino a settembre, con tappe in tutta Italia da Nord a Sud. Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio rilancio dell’artista, ospite fissa in radio e tv. Come “Big Show” con Enrico Papi su Canale 5.
Come non citare poi la sua presenza social. In un mix sempre composto di sensualità e simpatia, riesce a incarnare la sorella che tutti vorrebbero avere. Ma anche la mamma o, in certi casi perchè no, la moglie dei sogni. Una figura che piace a 360 gradi e a tantissime età. Cosa non semplice di questi tempi.
I concerti estivi di Cristina D’Avena
Ma sono sempre i concerti la sua forza. Con centinaia di persone che cantano assieme a lei le sigle storiche dei cartoni di tante generazioni.
Cristina D’Avena è partita il 25 aprile da Colonnella, in provincia di Terano.
A maggio potrete vederla live a Marina di Carrara mentre il 7, a Bibione. L’8 Maggio all’Eurovision di Torino. Il 13 (Beach Volley Marathon), poi il 15 a Cento e a Falconara Marittima.
Il 16 a Montenero di Bisaccia, il 20 e 21 a Trapani, il 22 a Capo d’Orlando, il 29 a Mantova.
L’11 giugno sarà a Orte Scalo e il 25 nella sua Bologna, data che non vede l’ora di fare proprio nella città in cui è nata.
A luglio sarà a Orbassano il 9, poi a Piombino il 17 e a Sesto San Giovanni con i GemBoy il 22. Poi a Cerreto Sannita il 28 e a Colleferro il 30.
A settembre sarà ad Alessandria il 3. E a Pescara il 10.