E’ in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ”Ctrl alt canc” (ADA Music Italy), il nuovo brano di Psiker, alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio, con il rapper lucano Vega.
“Con ”Ctrl Alt Canc” ho voluto unire il sound tipico delle mie produzioni, influenzate dagli anni ’80 e ’90, con quello più contemporaneo caratteristico delle nuove generazioni di musicisti. In particolare della scena urban e trap” afferma Psiker. “Questo brano è il risultato della collaborazione con il rapper Vega e i producer Whizy e Logos, che hanno all’incirca la metà dei miei anni. Oltre a duettare con me ed essere autore di una parte del testo, Vega è colui che mi ha fatto conoscere molti giovani artisti. Che, come lui, stanno compiendo i primi passi nel mondo della musica trap, rap e urban.
Psiker e Vega in “ctrl alt canc”
Spulciando tra i crediti delle canzoni che Vega mi ha fatto ascoltare, mi sono imbattuto in Whizy. L’ho contattato e gli ho inviato un provino di ”Ctrl Alt Canc”. Ed è così che per la prima volta in vent’anni ho deciso di collaborare per la produzione di un mio brano”.
In ”Ctrl Alt Canc” Psiker racconta del momento cui, guardandosi allo specchio, ci si ritrova a fare i conti con le scelte sbagliate e gli insuccessi e si decide di resettare tutto. Come si fa sulla tastiera del computer, premendo i tasti Ctrl Alt Canc. Prodotto dallo stesso Psiker con Whizy (producer napoletano classe ’97 che ha collaborato tra i tanti artisti anche con Clementino e Nicola Siciliano) e masterizzato dal producer Logos presso il No Type Studio di Milano. Il brano è impreziosito dalla collaborazione con il giovane rapper Vega, autore della strofa trap scritta in dialetto lucano.