Dopo il successo dell’account “Dave’s True Stories”, Dave Grohl sbarca ufficialmente su YouTube con i podcast dei suoi post di Instagram.

Dave’s True Stories: Dave Grohl si racconta

L’account in questione, come ricorderete, è nato in pieno lockdown allo scopo di raccogliere tutti i racconti assurdi della vita di Dave Grohl. Dai Nirvana fino ad arrivare ai Foo Fighters, “Dave’s True Stories” è una specie di biografia dell’artista che ha deciso di ripercorrere i momenti più divertenti e significativi della sua vita. Dopo Instagram l’idea dell’ex Nirvana è quella di portare quanto scritto direttamente su YouTube, creando una serie di podcast che gli utenti possono ascoltare liberamente. Il primo episodio è “In Defense of Our Teachers” ed è disponibile da ieri, mercoledì 22 luglio.

In questo primo episodio, il Sommo Dave Grohl ha deciso di focalizzare l’attenzione sui docenti e sul personale scolastico delle scuole negli USA. Argomento molto caro all’artista sia perché sua madre è stata insegnante in una scuola pubblica e sia per i trascorsi come “insegnante” di musica. Ricorderete, infatti, che qualche mese fa il frontman dei Foo Fighters pubblicò su YouTube “Play”; il brano suonato tutto in solitaria per celebrare la musica e, in particolar modo, tutte le persone che insegnano e frequentano le scuole di musica. La scuola, per Dave Grohl, è un’istituzione importante che forma i giovani e crea forme di aggregazione e amicizie che i ragazzi si porteranno dietro per tutta la vita.

La scuola ai tempi del Covid-19

Tornando al podcast di “Dave’s True Stories”, la domanda che l’ex Nirvana si pone è come possono fare gli istituti scolastici ad adottare le misure anti Covid-19 se, effettivamente, si combatte ancora contro la mancanza di finanziamenti. Un discorso più che logico che, purtroppo, ci troviamo ad affrontare anche noi nel nostro paese.

Ovviamente è una domanda (quasi) retorica perché, quando riapriranno le scuole, il problema sarà ancora là e le soluzioni ancora troppo lontane. Dave Grohl dimostra ancora una volta una sensibilità lontana da quelli che sono i riflettori e la vita delle star, confermandosi come un grande artista e una persona di un’umanità fuori dal normale.

In Defense of Our Teachers by Dave Grohl

DaveGrohl #Teachers

(Visited 2 times, 1 visits today)