David Bowie, oggi, avrebbe compiuto 73 anni. La sua assenza è viva non solo nei suoi fan ma in tutti gli amanti della musica perchè è stato un vero rivoluzionario. Tant’è che nell’anno appena concluso è stato definito, dalla BBC Two, come il più grande entertainer del ventesimo secolo.

Il Duca Bianco con i suoi pezzi e le sue performance è riuscito ad entrare e cambiare l’immaginario musicale per sempre. Per questo motivo, a quattro anni dalla sua morte, la Parlophone Records ha ufficializzato il rilascio di due nuove pubblicazioni. Si tratta, infatti, di un EP con 6 brani inediti e di un album registrato a New York, nel 1996. David Bowie registrò i brani in acustico durante le prove per il concerto che si sarebbe svolto al Madison Square Garden.

Se dell’EP si conoscono solo il titolo “Is it any wonder?” e la copertina, che ritrae David Bowie seduto in quello che sembra essere un bagno, sono più o meno note, invece, le nove tracce di “ChangesNowBowie”, secondo la rivista inglese New Musical Express. Il rilascio del disco avverrà il 18 aprile  e le copie saranno limitate. Proprio oggi, viene pubblicata la versione acustica di “The Man Who Sold The World”, in versione acustica.

La scaletta del disco, quindi, dovrebbe essere la seguente:

The Man Who Sold The World

The Supermen

Andy Warhol

Repetition

Lady Stardust

White Light/White Heat

Shopping For Girls

Quicksand

Aladdin Sane

Cantante e attore ha vissuto una vita straordinaria nell’ordinario. Nato nel sud di Londra da una famiglia medio-borghese con madre cassiera e padre ex militare, il piccolo David è cresciuto a pane e musica grazie al fratello Terry e alla cugina. Il primo gli fece conscere il jazz mentre la seconda, Elvis Presley e la musica americana. La sua vita, dagli inizi fino alla fine, è raccontata a fumetti dalla coppia Michael e Laura Allred, con la sceneggiatura di Steve Horton in “David Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams”. Un fumetto technicolor pubblicato da Panini Comics in contemporanea con l’uscita originale in USA.

The Man Who Sold The World (ChangesNowBowie Version)

Provided to YouTube by Parlophone UKThe Man Who Sold The World (ChangesNowBowie Version) · David BowieThe Man Who Sold The World℗ 2020 Jones/Tintoretto Enter…

(Visited 2 times, 1 visits today)