Continua l’Estate al Maggiore: un ricco cartellone di eventi che spaziano dalla musica classica a quella contemporanea. Passando per la danza e la prosa, ospitati al Teatro Maggiore, nella sua arena esterna. Il cui palco è stato acquistato grazie al progetto Culturagility, finanziato da Fondazione Cariplo, e nella recentemente riaperta al pubblico Villa Simonetta.
Il quarto appuntamento è con un uno dei nomi più noti della musica folk italiana: Davide Van De Sfroos che giovedi 14 luglio porterà sul palco dell’Arena Esterna del Maggiore (ore 21.00), lo spettacolo Live Estate 2022.
Dopo il grande successo nei teatri con il Maader tour – un percorso lungo tre mesi costellato di incredibili sold out, “Live Estate 2022” è l’occasione per tornare a far ballare il pubblico sulle note dei brani simbolo del repertorio dell’artista. Un best of che miscela i grandi successi del passato che più ci hanno fatto ballare con incursioni nell’ultimo progetto discografico Maader Folk (BMG/MyNina).
Sul palco insieme a Davide Van De Sfroos l’inossidabile band composta da Angapiemage Galiano Persico (violino, mandolino, tamburello, cori), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori), Silvio Centamore (batteria, percussioni), Matteo Luraghi (basso), Thomas Butti (fisarmonica, tromba) e Daniele Caldarini (tastiere, chitarra acustica).