Delalibra

Delalibra e la visione creativa della musica

Un artista, non solo un cantante, ma anche un performer, di musical, spettacoli, un graphic designer che a 4 anni fece il suo primo disegno libero, una farfalla, simbolo di quel volo che avrebbe spiccato da grande.

Ma chi è Delalibra?

Delalibra, nome d’arte di Diego Ferrari, nasce a Bologna il 17 ottobre 2001. Comincia a muovere i primi passi artistici presso il Liceo Artistico Arcangeli dove apprende nozioni e tecniche di sviluppo digitale, essenziali ancora oggi per ciò che crea quotidianamente. Il suo percorso performativo ha inizio presso la scuola di Musical Theatre “BSMT” di Bologna all’età di 13 anni e intraprende il percorso di composizione e pianoforte complementare con Eleonora Beddini presso il Galliera Music Lab. Ascoltando Lady Gaga si appassiona alla musica Dance Pop e si avvicina allo studio del canto con Annastella Camporeale. Con Eleonora Beddini, inoltre, collabora da diversi anni per la stesura dei brani che più rappresentano l’essenza di Delalibra. 

NEEDLE

Il suo ultimo singolo ” needle” è  nato all’improvviso, come un impulso interiore, che lo ha spinto a scrivere in breve tempo. Il termine needle significa “ago” e rappresenta quel momento in cui ci si punge e si cade in un potente sonno metaforico. Quei momenti apparentemente infiniti, di difficoltà, da cui però, con il risveglio, vieni portato fuori da quello stato da una luce potente, che cambia radicalmente il corso della vita. E’ una canzone di rinascita, che vuole invocare positività, così come fa nella vita colui che l’ha creato, Delalibra, che non ha mai smesso di lavorare su se stesso, per fare in modo che anche lui potesse essere una luce e una guida per i tanti che credono in lui.

Delalibra è un’ anima fantasiosa e creativa, androgina, perfezionista e alla continua ricerca di espressività, che saprà, senza dubbio, sconvolgerci positivamente con le sue vibes! Non vediamo l’ora!

Giulia Marceca

Exit mobile version