sviet margot

“Distante da chi”, il nuovo singolo degli Sviet Margot

E’ tornata a trovarci in radio la fantastica Tiziana Giudici, co-fondatrice degli Sviet Margot, per parlarci un pò del nuovo singolo.

Tiziana è una donna posata e molto gentile, ma dietro questa calma apparente nasconde un fuoco dell’anima che alimenta tutta la sua arte e la sua energia.

La band

Gli Sviet Margot, composti dai loro fondatori, Alessandro Galizzi e Tiziana, sono romani e  sono attivi da molti anni. La loro caratteristica riconoscitiva è la voce femminile sensuale, energica, quasi lirica, che si esprime su basi Pop Rock, tendenti a volte al Jazz, al Progressive e al J Rock.

La band ha spesso collaborato con validissimi artisti, ma ad oggi rimane molto concentrata sui fondatori. Ciò che lega Alessandro e Tiziana viene da molto lontano, si conoscono da quando erano ragazzini e hanno sempre provato un forte legame affettivo, fraterno, in una connessione che li ha portati anche a pensare le stesse melodie a distanza.

Il nuovo singolo

A proposito di distanza, è “Distante da chi” il nuovo singolo degli Sviet Margot, uscito il 27 Ottobre. Scritto da Tiziana, in una riflessione su se stessa, parla di una luce interiore che la porta a volare con la mente, sempre e comunque e che la rende un pò distante da tutto e da tutti, ma sicuramente le permette di difendere il suo spirito sognatore e profondamente legato a un mondo invisibile. Tiziana e Alessandro sono infatti due artisti profondamente spirituali, riconoscono l’influenza energetica di ciò che l’uomo è e ciò che lo circonda, anche quello che è solo percepibile e non visibile, non a caso praticano arti marziali come il Tai Chi.

Il brano ha un sound molto emozionale e malinconico, riuscendo a portare l’ascoltatore esattamente in quello stato di flusso in cui realizza che ciò che conta veramente è essere se stessi e non rinunciarvi mai, per mantenersi profondamente aperti e sinceri e non vergognarsi di difendere la propria luce, “diversa” dagli altri.

è una poesia questo brano, grazie agli Sviet Margot!

Giulia Marceca

Exit mobile version