Il Download Festival è uno dei festival più importanti d’Europa che da anni porta gli artisti di tutto il mondo nel Regno Unito per una tre giorni di grande musica. La macchina organizzativa del festival è già attiva da un pezzo, non sorprende quindi l’annuncio dei vari headliner dell’edizione 2020.

Download Festival, annunciati i primi nomi del 2020.

I Kiss saranno gli headliner nella giornata di venerdi 12 giugno, gli Iron Maiden in quella di sabato 13 e i System Of A Down chiuderanno il festival domenica 14. Tra le altre band confermate troviamo nomi del calibro dei Korn, i Gojira, i Deftones, gli Offspring, gli Alestorm, i Black Veil Brides, gli Of Mice and Men, i Daughtry e i Disturbed, più molti altri artisti che verranno annunciati durante i prossimi mesi.

Il Download Festival è stato pensato sulla scia del leggendario Monsters of Rock che si svolgeva a Donnington tra il 1980 e il 1996. Anche qui parliamo di un festivalche ha portato sul palco i grandi artisti della musica rock mondiale.

Il nome Download Festival nasce come un sorta di provocazione: anzitutto il termine “download” nella musica è un po’ come una bestemmia. Non stupisce quindi, trattandosi di musica essenzialmente rock, che questo nome voleva essere quasi una provocazione. Poi, negli anni passati, con il biglietto del festival era possibile scaricare gratuitamente alcuni brani delle band della line-up, ed ecco quindi spiegato il nome “download”. Ovviamente questo rito dello scaricare musica è andata a svanire nelle edizioni più recenti.

Il Download Festival è attivo dal 2003 e sui suoi palchi sono saliti, praticamente, tutti i grandi artisti rock della storia. Adesso a “solo” 260 giorni dalla prossima edizione i nomi appena svelati non fanno che confermare la grandezza di questo festival.

I biglietti saranno in vendita nel sito del festival dalle ore 14.00 del 25 settembre.

Download festival 2020

(Visited 2 times, 1 visits today)